Panathlon Lucca

Panathlon Club Lucca

Il Club La Storia Consiglio Direttivo Soci Le Conviviali Rassegna Stampa Link
Panathlon Club Lucca
Club n. 71
costituito il 9 Settembre 1961
Sede: LUCCA
Presidente: Arturo Guidi

Il suo motto "Panathlon Ludis Iungit" può essere tradotto con l'espressione "il panathlon unisce attraverso lo sport"
La Mia Olimpiade
Il Panathlon e le Olimpiadi per disabili
RM - 2012-05-12

IL PANATHLON E LE OLIMPIADI PER I DISABILI

Nella conviviale che si è tenuta il 7 maggio all’Hotel Guinigi, Massimo Porciani presidente regionale del Comitato Paralimpico ha illustrato le numerose attività che vengono svolte per favorire sempre più la pratica delle attività sportive alle persone affette da disabilità.
Ha presentato anche l’organizzazione del CIP toscano per permettere la partecipazione di atleti toscani alle prossime Olimpiadi di Londra.
I disabili sono divisi in tre categorie: sensoriali (ciechi), fisici (amputati, paraplegici), disabili intellettivi.
Per tutti lo sport è anche un importante possibilità di riabilitazione e di cura e perciò il CIP ha previsto di facilitare l’accesso agli sport mediante il progetto Sport-Habile.
E’ stata anche l’occasione per la presentazione del “progetto integrazione”: gli atleti ed i dirigenti della pallacanestro Lucca, come ha illustrato il dirigente generale Umberto Vangelisti, insegnano lo sport ai ragazzi dell’”Allegra Brigata”. La presidente Serena Frediani ringraziando in particolare gli allenatori Antonio Berti e Gianluca Orsi ha detto che i ragazzi sono entusiasti dello sport e si intende preparare una squadra per le prossime manifestazioni.
La rassegna Stampa
panathlon_11_maggio_2012.pdf


<< tutte le Rassegna Stampa
© Copyright 2009 Panathlon Lucca. All rights reserved. - realizzazione e posizionamento sito web motori di ricerca by Tuonome Group - Portali.it