Panathlon Lucca

Panathlon Club Lucca

Il Club La Storia Consiglio Direttivo Soci Le Conviviali Rassegna Stampa Link
Panathlon Club Lucca
Club n. 71
costituito il 9 Settembre 1961
Sede: LUCCA
Presidente: Arturo Guidi

Il suo motto "Panathlon Ludis Iungit" può essere tradotto con l'espressione "il panathlon unisce attraverso lo sport"
La Mia Olimpiade
Riunione del Panarhlon Club Lucca il 26 Settembre alle Terme di Uliveto
Riunione del Panarhlon Club Lucca  il 26 Settembre alle Terme di Uliveto
VERSO LE OLIMPIADI INVERNALI DI SOCHI (RUSSIA) 2014
E’ stato questo il tema dell’interclub organizzato dal Panathlon Club di Lucca presso il Parco delle Terme di Uliveto il 26 settembre.
Relatore ufficiale Claudio Ravetto, direttore tecnico, della squadra maschile di sci alpino.
Erano presenti oltre al governatore della Toscana, Rinaldo Giovannini, il presidente di Pisa Salvatore Duca, quello di Viareggio Vittorio Giusti e quello di Pistoia Silvana Innocenti.
Di fronte ai numerosi soci presenti, Claudio Ravetto ha presentato l’intensa attività agonistica del “circo bianco” i cui atleti protagonisti sono costretti a lunghe e dispendiose trasferte nella Terra del Fuoco (Argentina) per avere a disposizione, anche l’estate, la neve per potersi allenare.
La squadra italiana è, attualmente, una delle più forti del mondo con discesisti e slalomisti che si piazzano sul podio in quasi la metà delle gare di coppa del mondo. Le aspettative di buoni risultati alle prossime Olimpiadi di Sochi sono tante.
La interessante discussione è stata moderata da Arturo Guidi, socio del club di Lucca, e delegato internazionale della FIS (Federazione internazionale dello sci).
In coda alla serata Simone Salsini, presidente della società Gladatorius Basket Porcari ha presentato il progetto per far conoscere e praticare un nuovo sport: il baskin (basket integrante), nel quale le squadre sono formate anche da atleti disabili. Il gioco del basket viene così adattato alla disabilità di ognuno senza che quest’ultima rappresenti un vero handicap. Il presidente Alberto Tomasi nel concludere la serata ha invitato tutti alla partenza dei mondiali di ciclismo domenica prossima ore 10, ringraziando l’impegno di due soci del club: Benedetto Piccinini (tracciatore ufficiale del percorso) e il dr. Carlo Giammattei medico della squadra nazionale.
MR - 30 Set 2013


<< tutte le news
© Copyright 2009 Panathlon Lucca. All rights reserved. - realizzazione e posizionamento sito web motori di ricerca by Tuonome Group - Portali.it